Sostegno psicologico individuale

Il servizio di sostegno psicologico individuale consiste in percorsi personalizzati volti a incrementare il benessere personale e risolvere sofferenza e criticità psicologiche.

Ti aiuterò a individuare i pensieri automatici, gli schemi disfunzionali di ragionamento e di interpretazione e le strategie di coping disadattive che innescano e mantengono circoli viziosi e quindi la sofferenza psicologica. Il fine è quello di ridurre l'investimento su scopi disfunzionali, mettere in discussione le credenze patogene e le strategie disadattive, sostituendole o/e integrandole con altre più funzionali al benessere soggettivo. 

 

Non c'è bisogno di soffrire di un vero e proprio disturbo (così come descritti dalle categorie del DSM 5) per decidere di intraprendere un percorso psicologico. Ognuno di noi è sensibile ad alcune tematiche e può sviluppare schemi cognitivi disfunzionali o può trovarsi ad affrontare momenti di disagio o crisi personale.

Possiamo affrontare insieme momenti di confusione, disorientamento, insicurezza o stress;  problemi legati a vissuti depressivi o di ansia, o alla gestione della rabbia, difficoltà legate al rapporto con il cibo e con l'immagine corporea, problematiche relazionali... fino a problematiche più strutturate come attacchi di panico, ansia sociale...

Se senti che qualcosa potrebbe andare meglio, perché non fare quello che è in tuo potere e cambiarlo!

Vuoi saperne di più? Contattami!

    Si ricorda che, ai sensi dell’art. 1, comma 679, Legge n. 160/2019, ai fini Irpef la detrazione del 19% spetta a condizione che il pagamento sia effettuato con metodi tracciabili.

    Potrebbe interessarti anche...

    CONSULENZA, VALUTAZIONE E DIAGNOSI PSICOLOGICA

    Consulenza, valutazione e diagnosi psicologica

    MINDFULNESS E MINDFUL-EATING

    Mindfulness & Mindful-eating